AYAS UN CARTELLONE ESTIVO CON 100 APPUNTAMENTI

LA STAMPA - Domenica 5 luglio 2015

Calendario.Presentate le attività del paese organizzate per luglio e agosto “Abbiamo privilegiato la tradizione e puntato sull’animazione per bambini”

La Thuile incontra Seez con la Pass Pitchu '

Domani, domenica 29 giugno, si fe­steggerà la riapertura del colle del Piccolo San Bernardo con la manifestazione che da più di quindici anni celebra l'inizio dell' estate e il ritrovo tra La Thuile e Seez, sui due versanti del valico. La Pass Pitchu si svolge ad anni alterni nelle due località e per il 2014 toccherà al Comune valdostano accogliere i corrispondenti francesi con una giornata all'insegna delle tradizioni, tra ar­tigianato e enogastronomia. L'iniziativa comincerà alle 9.30 con l'apertura del mercato-trasfrontaliero sul lungo. Dora e alla stessa ora partirà la visita guidata ai sentieri delle ex miniere e all'argano della discenderia, della durata di due ore e mezza. La stessa escursione verrà ripetuta durante l'estate, tutti i mercoledì fino al 3 settembre: il ritrovo è fissato a Les Granges alle 9.30 e le visite dureranno mezza giornata. Domani intanto, dopo la Messa delle Il, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto i rappresentanti dei due Comuni si scambieranno le simboliche chiavi delle porte. del Piccolo San Bernardo, per la cerimonia clou della giornata. Alle 15, il Consiglio comunale transfrontaliero si riunirà in Municipio per fare il punto della situazione sulle attività da svolgere durante l estate nell'ambito del progetto "Parcours culturel des portes du Petit Saint. 'Bernard".

LA THUILE, RITORNA LA "PASS PITCHU" NEL SEGNO DELLE ANTICHE MINIERE

È un appuntamento che si ripete da più di quindici anni e simboleggia un rapporto tra due versanti di un colle che ha segnato la storia da millenni. Domani tocca a La Thuile ospitare la «Pass Pitchü», festa che unisce la località turistica valdostana e il comune francese di Séez. Un appuntamento che si celebra alternativamente nei due paesi «uniti» dal Piccolo San Bernardo.

UNO STAGE DI DANZA INAUGURA "AYAS ESTATE"

Sta per cominciare n calendario di eventi della rassegna "Ayas Estate", che animerà la bella stagione della località turistica fino all'inizio del prossimo mese di settembre.
Domani, domenica 29 giugno, intanto, si celebra l'ormai consueta festa di Barmasc, al santuario de­dicato a Notre Dame du Bon Secours. La giornata di fede comincia alle 9.30 con la processione dalla chiesa di Antagnod, attraversando la mulattiera Croix de Goil, e giungendo fino al santuario di Barmasc. Alle 10.30 sarà celebrata la Messa all'aper­to; seguirà n pranzo, che ogni famiglia provvederà ad organizzare con un pic-nic. Alle 14.30, infine, toccherà alla funzione al santuario.

AYAS, LA MUSICA E LE RISATE SENZA DIMENTICARE I BIMBI

Programma.Tra i personaggi dell’estate anche Platinette e Jimmy Ghione Per i più piccoli sono previsti stages legati al circo, alla danza e al teatro
«Abbiamo cercato di riconfermare le iniziative che lo scorso anno hanno avuto successo - dice l’assessore comunale di Ayas Ivana Gaillard -. Abbiamo privilegiato gli aspetti che riguardano la tradizione e abbiamo puntato sull’animazione per bambini, accompagnandoli in un percorso che stimoli in loro fantasia e creatività. A tale scopo saranno attivati stages legati al circo, alla danza, alla musica, al teatro, alla scoperta dell’ambiente montano e al rispetto della natura». Prende così l’avvio l’estate di Ayas, dieci settimane di eventi, fino al 6 settembre.

Concerto di Capodanno dell'orchestra filarmonica di Stato della Romania "Mihail Jora"

AOSTAOGGI - Martedì 12 dicembre 2013

AOSTA - Mercoledì 1 gennaio 2014 ore 11.00 torna il consueto Concerto di Capodanno al Teatro Giacosa di Aosta. Quest'anno ad esibirsi sarà l'Orchestra Filarmonica di Stato della Romania "Mihail Jora" con un organico di 50 elementi guidati dal M° Jeffrey Silberschlag. 

La Thuile fa festa con il nuovo cinema e una “eco patinoire”

LA STAMPA - AOSTA - Venerdì 6 Dicembre 2013
 
La Thuile domani festeggia l’inizio della stagione invernale con tre novità. La prima rivoluzione riguarda il cinema. La programmazione dal Planibel si è trasferita al salone delle manifestazioni di Arly. 

La Thuile: un inverno ricco di eventi

AostaNews24 - Mercoledì 4 dicembre 2013

“Oltre a proporre un ricco cartellone di eventi, l’Amministrazione Comunale sta compiendo un percorso volto a ottimizzare la comunicazione con i turisti e i residenti. Infatti, abbiamo avviato una serie di iniziative pubblicitarie sul territorio e l’installazione di alcuni monitor posizionati in punti strategici ci permetteranno di informare in tempo reale i nostri ospiti – afferma l’Assessore al Turismo Valentina Martinet – Inoltre da questo inverno la località si arricchisce di una nuova e importante attrazione come il cinema. 

Miss Valle d’Aosta è lombarda “Consiglio a tutte di partecipare”

LA STAMPA - AOSTA - Martedì 13 agosto 2013

La Thuile. Eletta Viola Pigola che ha 24 anni e studia a Genova

Miss Valle d’Aosta 2013 si chiama Viola Pigola, ha ventiquattro anni per un metro e settanta di bellezza, è del segno della vergine. Originaria di San Giuliano Milanese, in provincia di Milano, vive, lavora e studia giurisprudenza a Genova. Sarà lei a rappresentare la Valle d’Aosta alle finali nazionali di Miss Italia.

A LA THUILE SI ELEGGE MISS VALLE D'AOSTA

LA STAMPA - AOSTA - Sabato 10 agosto 2013

La finale regionale di Miss Italia raddoppia gli appuntamenti ai piedi del Piccolo San Bernardo. Venticinque le ragazze che sfileranno domani nel capoluogo per aggiudicarsi i due titoli in gara. Alle 15,30 sarà assegnato il titolo di Miss Sport Piemonte e Valle d’Aosta, una novità per La Thuile in occasione della 64a edizione del concorso. A seguire tra le ragazze selezionate, sarà incoronata Miss Valle d’Aosta, la reginetta che rappresenterà la nostra regione alla Finale Nazionale. La vincitrice di Miss Sport Piemonte e Valle d’Aosta accederà invece alle prefinali, con buone possibilità di arrivare fino alle fasi finali della kermesse guidata da Patrizia Mirigliani. 

News

© Copyright © PMPROMOTION - Villaggio Epilaz, 2 - 11020 Quart (AO) - PIVA IT01068970076 - Informativa sulla Privacy