MONTEROSA CLASSICA: MUSICANDO & DANZANDO

ingresso gratuito
Giov, 20/08/2015 - 21:00 - 23:30
AYAS - Palazzetto MonterosaTerme

Michelangelo PEPINO, tenore
Vera ANFOSSI, violino
Monica PUNZI, violoncello
Fabrizio PEPINO, pianoforte
Milena PUNZI, ballerina

È un dialogo tra violino e violoncello, con il pianoforte che indica al tenore quali corde del cuore toccare per trasmettere profonde emozioni, mentre la leggiadria della ballerina rende magico il tutto.
Gli artisti proporranno arie e melodie che hanno segnato l’epoca dei primi anni del ‘900 quali L’amore è una cosa meravigliosa, Voglio vivere così, Parlami d’amore Mariù, Oblivion, Csárdáa, Nel blu dipinto di blu, Violino tzigano, ‘O sole mio.

Michelangelo Pepino ha studiato con il Maestro Franco Russo e il soprano Fernanda Costa. Ha al suo attivo prestigiose tournèe in tutta e oltreoceano come in Canada e Stati Uniti. Inoltre, ha avuto ruoli in molte opere: Turandot, Sonnambula, Macbeth, Trovatore, Butterfly e altre.

Vera Anfossi si è brillantemente diplomata in violino e successivamente in viola. Ha studiato con il M° Gerard Poulet presso l’Accademia Internazionale di Nizza e al Conservatorio di Mentone dove ha conseguito il “I° Prix du violon”. Ha collaborato con varie orchestre, effettuato tournèe in Scozia, Germania e in Cina e fondato l’Orchestra Filarmonica del Piemonte.

Milena Punzi Diplomata a pieni voti presso il Conservatorio di Cuneo laureandosi successivamente con il massimo dei voti. Vincitrice del ruolo di “concertino” nell’Orchestra nazionale dei Conservatori Italiani, ha collaborato con il regista Nanni Moretti a Parigi e Roma, ha effettuato tournée in Cina e Corea del Sud.

Fabrizio Pepino ha studiato canto al Conservatorio Musicale “Ghedini” di Cuneo e pianoforte presso il Civico Istituto Musicale di Borgo San Dalmazzo. Accanto allo studio della musica classica trova spazio anche il repertorio leggero che lo ha portato ad esibirsi in concerti sia in Italia che all’estero.

Monica Punzi, inizia lo studio della danza classica presso la scuola “La Maison de la Danse” di Cuneo e ottiene il diploma della Royal Accademy School di Londra. Si esibisce in teatri prestigiosi: nel ruolo della zingarella nel Trovatore al Nazionale di Roma, del Principino nel Macbeth al Teatro Superga di Nichelino; al Teatro Toselli di Cuneo e anche al Teatro dell’Opera del Casinò di San Remo. Al concorso Roccaforteindanza Diamante, edizione 2014, vince un diamante solitario come premio “Miglior Talento per la Danza”.

 

Nei prossimi giorni ad Ayas

Giov, 01/09/2016 - 21:00 - 23:30
CHAMPOLUC • Centro Congressi MonterosaTerme
Ven, 02/09/2016 - 21:00 - 23:30
CHAMPOLUC • Centro Congressi MonterosaTerme
Sab, 03/09/2016 - 21:00 - 23:30
CHAMPOLUC • Centro Congressi MonterosaTerme

© Copyright © PMPROMOTION - Villaggio Epilaz, 2 - 11020 Quart (AO) - PIVA IT01068970076 - Informativa sulla Privacy